Euregio+Portfolio Branding

Cliente – Nexilab
Euregio+ è un progetto comune di collaborazione transfrontaliera composto dallo stato federato austriaco del Tirolo e dalle provincie autonome italiane di Trento e di Bolzano.
Progetto: Euregio+
Il concept dietro allo studio del logo è la Circular Value che esprime l’impegno di Euregio+ nel promuovere investimenti finanziari dal territorio a favore del territorio perchè generare valore circolare sostiene una crescita sana ed esponenziale. Ė un concetto dinamico, innovativo e concreto che si attua nell’immediato ma con un forte impatto verso il futuro e offre l’opportunità di legare il brand al territorio.
CONCEPT DESIGN DEL LOGO
Per la progettazione del logo ho dato massima attenzione sul creare un simbolo esplicativo che rappresentasse i valori istituzionali da veicolare. La semplificazione e stilizzazione creativa è l’elemento differenziante di una comunicazione istituzionale solida con dei valori ben definiti e distintivi. Il progetto prevede la valorizzazione di due elementi cardine che esprimono i valori del brand:
1- il “+” come elemento positivo riconosciuto universalmente, nello specifico simbolo associato alla finanza e all’unione di più elementi;
2- la rielaborazione creativa del simbolo dell’infinito che rappresenta l’approccio alla Circular Value.
L’elemento grafico sopra il quale poggia il “+” vuole enfatizzare il concetto di movimento inteso anche come capacità di adattamento e “cambio forma” in base alle necessità. Da notare che l’elemento blu punta verso destra: il futuro.
Attività svolte
- Studio del concept creativo e realizzazione del logo
- Studio e realizzazione dei materiali di stationery (business card, folder, template per presentazioni, roll-up, targhe e vetrofanie…)
- Stesura testi e impaginazione del Manuale di Brand Identity
- Preparazione file per la stampa
- Coordinamento e controllo qualità fornitori
Altri progetti in Branding
International School of Negotiation

Leanprove

Picard
