Chi sono

Del mio lavoro amo la ricerca di soluzioni nuove e su misura per ogni cliente.
Sono una graphic designer specializzata nello studio del brand, nella progettazione dei materiali di comunicazione per eventi (aziendali o privati) e nell’impaginazione. Amo il mio lavoro, la cura del dettaglio, la ricerca di soluzioni nuove e su misura per ogni cliente. Sulla mia scrivania non mancano riviste di settore e non, libri, inviti e flyer di ogni tipo insieme a carta e pennarelli, perché la ricerca continua di nuove idee e ispirazioni è una parte importante del mio lavoro.
Seguendo sia piccole realtà che grandi aziende ho imparato a lavorare in autonomia e a organizzare al meglio il mio tempo per rispettare le scadenze concordate, ma anche ad apprezzare il lavoro in team basato sul confronto, la collaborazione e il rispetto delle competenze individuali.
Vivo a Milano ma seguo clienti in tutta Italia e anche all’estero.
Lavoro da remoto, dal mio spazio di home-working o da una postazione in coworking quando voglio stare a contatto con realtà diverse e stimolanti.
Con chi e come lavoro
Lavoro sia per liberi professionisti e piccoli business che per grandi aziende e realtà strutturate, dove il rispetto delle gerarchie e la programmazione delle fasi progettuali sono una parte importante da saper gestire.
Per tutti vale una regola: ho bisogno di conoscere.
Ho bisogno di parlare con te, sapere chi sei, conoscere il tuo stile e capire le tue necessità. Prima di iniziare il lavoro devo comprendere l’obiettivo del percorso che faremo insieme, per poterti aiutare al meglio.
Ti invierò un preventivo chiaro, preciso e modulare, al quale si potranno togliere o aggiungere servizi e attività secondo le tue esigenze e disponibilità. In base al programma e ai tempi che avremo concordato, mi metterò al lavoro. Per me il contatto umano è importante, quindi quando il progetto lo richiede e la distanza lo permette sono disponibile a lavorare nella sede del cliente per singole sessioni.
Mi piace lavorare con cura dedicando a ogni progetto il tempo necessario. Prima di tutto ti invierò delle proposte grafiche, poi lavoreremo insieme per migliorarle fino a quando non troverai la soluzione più in linea con le tue richieste e che senti del tutto tua.
Quando il progetto lo consente, amo seguire anche la fase di ricerca dei materiali, suggerire soluzioni alternative e personalizzare al massimo il prodotto finale, perché le mie proposte non sono standard preconfezionate, ma sono realizzate con un lavoro e un percorso studiati ad-hoc.
Per i progetti di ampio respiro e per tutto quello che esula dalle mie competenze mi piace coinvolgere professionisti di fiducia, per consegnare lavori completi e articolati.
Perché io
Perché ho oltre 15 anni di esperienza nel settore della grafica off-line e posso seguirti e accompagnarti passo-passo fino al raggiungimento del tuo obiettivo di comunicazione, che sia un piccolo o un grande progetto. Perché posso aiutarti a raccontare chi sei creando una tua identità visiva curandone l’intero processo, che comprende:
- Brand identity e materiali di comunicazione
- Grafica per eventi (aziendali e privati)
- Impaginazione
Costi
È difficile definire esattamente i costi di un lavoro senza conoscerne le caratteristiche, esso varia in base alle specifiche del progetto. In generale la mia tariffa oraria è di 50€+ iva, ma posso proporre un pacchetto-ore predefinito con un fee orario oppure forfettario per l’intero pacchetto dal quale scalate e fatturate periodicamente le ore lavorate.
Per avere maggiori informazioni o per avere un preventivo scrivimi, sarò felice di aiutarti.